PREMIAZIONE ALLA SCUOLA STUPARICH

PREMIAZIONE ALLA SCUOLA STUPARICH

Si è svolta anche quest’anno, sebbene con un pizzico di ritardo rispetto agli anni precedenti, la cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata alla memoria della professoressa Rossana Amorosi.

Venerdì 16 marzo si sono riuniti nei locali della Biblioteca Scolastica a lei dedicata i genitori di Rossana, la sorella Giulia e – rientrata da Bruxelles, dove vive e lavora – la figlia Michela, insieme con una rappresentanza di insegnanti e alunni della scuola.

Quest’anno il premio è andato a un alunno della ex III E, il bravissimo Leonardo Bloomfield, cui vanno tutti i nostri complimenti e i migliori auguri! È stato bello festeggiarlo poi nella sala insegnanti, proponendo dei gioiosi brindisi (analcolici, naturalmente… almeno per i ragazzi!) e gustando la meravigliosa, golosissima, succulenta torta preparata con amorevoli mani dalla signora Amorosi, cui suggeriamo di vero cuore di… venirci a trovare più spesso!

È stato un bel momento: uno di quelli in cui ci si ferma a riflettere… Ci si rende conto allora di quante belle cose si realizzino tra queste pareti scolastiche e ci si ricorda di quante belle persone siano passate e abbiano operato per il bene comune tra questi corridoi e queste aule, che appaiono a volte polverosi, mentre invece vi palpita la vita vera.

Eleonora Iscra